L’8 dicembre 2023 sono entrate in vigore nuove regole europee sull’etichettatura dei prodotti vitivinicoli con il Regolamento (UE) 2021/2117 che impone per i vini e i prodotti vitivinicoli aromatizzati, l’etichettatura obbligatoria dell’elenco degli ingredienti e della dichiarazione nutrizionale.
La legislazione dà ai produttori la possibilità di rendere disponibile la dichiarazione nutrizionale completa e l’elenco degli ingredienti per via elettronica (e-label).
Contestualmente è stato pubblicato il Decreto Ministeriale n. 0675460 del 07/12/2023 che sposta all’8 marzo 2024 l’introduzione e l’applicazione della normativa europea sul cambio di etichettatura per il vino e prodotti vitivinicoli aromatizzati circolanti sul territorio nazionale.
La Commissione Europea ha pubblicato una Comunicazione ufficiale per aiutare le autorità e le imprese nazionali ad applicare la suddetta legislazione.
Per informazioni più dettagliate potete far riferimento ai nostri esperti:
0547/1825179 – haccp@pianetasicurezza.it
lMVipztcJkwDg
StPDoCXajzBiM
glCRtcWxsJd
WOLfIKbjl
ofRtAsHbcWC
LJMblnqpUWhCc
Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you. https://accounts.binance.com/sl/register?ref=PORL8W0Z
I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.
Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks!
Thanks for sharing. I read many of your blog posts, cool, your blog is very good.
Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks!