FORMAZIONE NORMATA

Nell’ambito della formazione regolamentata rientrano i corsi obbligatori per l’accesso ad una professione, attività economica o ruolo lavorativo, in base a specifiche norme comunitarie, nazionali o regionali.

La Regione Emilia-Romagna recepisce nel proprio ordinamento le norme che prevedono formazione regolamentata, al fine di consentire la realizzazione dei corsi sul territorio regionale.

I corsi di formazione regolamentata sono realizzati da enti di formazione sulla base di una autorizzazione rilasciata dalla Regione. L’autorizzazione è requisito di legittimità per lo svolgersi del corso e per il rilascio di attestazioni valide ai fini di legge.

Pianeta Sicurezza Srl dal 2018 è Ente accreditato dalla Regione Emilia-Romagna con Delibera n. 1837 del 05/11/2018 codice organismo nr. 9052, per gli apprendistati, la formazione continua e permanente grazie a questo è in grado di fornire ai propri clienti consulenza, formazione e supporto per tutti i percorsi formativi normati creati su misura in base alle esigenze delle imprese presenti nel territorio regionale.