Formazione Finanziata

formazione_finanziataCOS’È LA FORMAZIONE FINANZIATA?

La Formazione Finanziata costituisce un’importante opportunità per l’ ottenimento di contributi a fondo perduto per ogni impresa che debba assolvere gli adempimenti formativi e/o di aggiornamento dei propri dipendenti derivanti dagli obblighi di legge (ai sensi del D.Lgs. 81/08 e dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011)

Oggi è possibile avere accesso a questi strumenti finanziari grazie ai finanziamenti messi a disposizione innanzitutto dai Fondi Paritetici Interprofessionali e in secondo luogo dai Fondi Strutturali.

I consulenti PIANETA SICUREZZA affiancano le imprese durante tutto il processo relativo alla formazione finanziata, dalla presentazione della domanda fino al momento della rendicontazione, erogando progetti formativi di grandi o di minori dimensioni (per numero di persone coinvolte), con la qualità che contraddistingue la sua formazione.

Nello specifico i servizi offerti alle imprese riguardano:

  • Informazione (monitoraggio delle principali possibilità disponibili)
  • Analisi di fattibilità del progetto formativo
  • Predisposizione della domanda di contributo
  • Assistenza alla gestione delle attività in itinere
  • Erogazione della formazione
  • Assistenza alla rendicontazione delle spese.

In questo modo le aziende potranno usufruire di un servizio a 360° e saranno assistite sino alla conclusione didattica, amministrativa e burocratica dell’iter di finanziamento.

Vai al Catalogo Corsi