Formazione Addetti Primo Soccorso

Il corso è rivolto ai soggetti che operano in contesti aziendali e ricoprono il ruolo di Addetti al Primo Soccorso.

Il corso ha l’obiettivo di fornire le nozioni di base sulle norme di sicurezza sul posto di lavoro e le principali tecniche di primo soccorso, attraverso l’insegnamento di: come allertare il sistema di primo soccorso, riconoscere un’emergenza sanitaria, attuare gli interventi di primo soccorso, accertamento delle condizioni psicofisiche del lavoratore infortunato, riconoscimento e i limiti d’intervento di primo soccorso, acquisire capacità di intervento pratico durante primo soccorso.

  • Formazione Addetti al Primo Soccorso 12 ore: Il corso è rivolto ai lavoratori in aziende di gruppo B e C ai sensi del DM 15/07/2003, n. 388. Il corso vuole fornire informazioni teoriche e pratiche per gli incaricati al primo soccorso nelle aziende di gruppo B e C e le conoscenze di base della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro in applicazione della normativa.
  • Formazione Addetti al Primo Soccorso 16 ore: Il corso è rivolto ai lavoratori in aziende di gruppo A ai sensi del DM 15/07/2003, n. 388. Il corso vuole fornire informazioni teoriche e pratiche per gli incaricati al primo soccorso nelle aziende di gruppo A e le conoscenze di base della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro in applicazione della normativa.
  • Aggiornamento Formazione Addetti al Primo Soccorso 4 ore: L’aggiornamento triennale è rivolto ai lavoratori di aziende di gruppo B e C ai sensi del DM 15/07/2003 che hanno già frequentato un corso base per Addetti al Primo Soccorso della durata di 12 ore.
  • Aggiornamento Formazione Addetti al Primo Soccorso 6 ore: L’aggiornamento triennale è rivolto ai lavoratori di aziende di gruppo A ai sensi del DM 15/07/2003, n. 388 che hanno già frequentato un corso base per Addetti al Primo Soccorso della durata di 16 ore.