Formazione Addetti Antincendio

formazione_addetti_antincendioIl corso è rivolto ai lavoratori che ricoprono il ruolo di Addetti Antincendio.

L’obiettivo del corso è quello di assicurare la presenza, negli ambienti in cui si svolgono attività lavorative, di lavoratori incaricati e formati sull’attuazione delle misure di prevenzione incendi e di evacuazione in caso di pericolo grave ed immediato.

Gli Addetti alla Squadra Antincendio dovranno frequentare un corso di formazione in base al livello di rischio di incendio.

  • Formazione Addetti Antincendio 4 ore
    Il corso è rivolto a tutti gli addetti alla squadra antincendio di aziende classificate a rischio BASSO ai sensi del DM 10/03/1998. Si suddivide in parte teorica (2 ore) e parte pratica (2 ore).
  • Formazione Addetti Antincendio 8 ore
    Il corso è rivolto a tutti gli addetti alla squadra antincendio di aziende classificate a rischio MEDIO ai sensi del DM 10/03/1998. Si suddivide in parte teorica (5 ore) e parte pratica (3 ore).
  • Aggiornamento Formazione Addetti Antincendio 2 ore
    L’aggiornamento è rivolto ai lavoratori di aziende classificate a rischio BASSO ai sensi del DM 10/03/1998 che hanno già frequentato il corso base di 4 ore.
  • Aggiornamento Formazione Addetti Antincendio 5 ore
    L’aggiornamento è rivolto ai lavoratori di aziende classificate a rischio MEDIO ai sensi del DM 10/03/1998 che hanno già frequentato il corso base di 8 ore.